Plugin

In gino è possibile implementare dei plugin che rendono disponibili particolari funzionalità o che permettono di interfacciarsi a librerie sviluppate internamente o legate ad altri progetti. In questo modo, grazie al sistema dei plugin è possibile attivare soltanto le funzionalità necessarie ai propri bisogni.

Attualmente sono disponibili i seguenti plugin:

 

Plugin per mPDF

mPDF è una classe PHP che genera file PDF da codice HTML con Unicode/UTF-8 e supporto CJK. L'indirizzo del progetto mPDF è http://www.mpdf1.com/mpdf/.

Il plugin per l'integrazione in gino è pluginGino-mpdf, disponibile su github all'indirizzo: https://github.com/guidottim/pluginGino-mpdf.

Le reference sono disponibili all'indirizzo doc/plugin/mpdf/index.html.

 

Plugin per PHPMailer

Libreria che permette di inviare comodamente messaggi di posta elettronica sia come semplice testo che in formato HTML, senza dimenticare la possibilità di inviare file in allegato alle email. L'indirizzo del progetto PHPMailer è http://phpmailer.worxware.com/.

Il plugin per l'integrazione in gino è pluginGino-phpmailer, disponibile su github all'indirizzo: https://github.com/guidottim/pluginGino-phpmailer.

Le reference sono disponibili all'indirizzo doc/plugin/phpmailer/index.html.